Conferenza stampa AppSi è svolta oggi, mercoledì 25 giugno la presentazione della prima App dedicata all’Adozione Internazionale, da oggi scaricabile gratuitamente al seguente link https://itunes.apple.com/us/app/enzo-b/id878200003?mt=8

Numerosi gli enti autorizzati, le famiglie adottive e le personalità politiche.
Sono intervenuti, Cristina Nespoli, Presidente di ENZO B, Edoardo Valente, Architetto digitale di DraculApp, la Dott.ssa Patrizia Cologgi, Dirigente della Commissione Adozioni Internazionali. Con una battuta dell’On. Edoardo Patriarca del Gruppo Interparlamentare per il Terzo Settore.

Durante la conferenza stampa sono stati velocemente toccati molti dei temi dell’adozione internazionale ed è risultato chiaro attraverso i discorsi di tutti gli intervenuti che questa App rappresenta un nuovo importante passo e sviluppo in quest’ambito. Riportiamo di seguito alcune citazioni dalla conferenza stampa:

Dott.ssa Cologgi:
“Noi dobbiamo andare incontro alle coppie, dare informazioni e rasserenare. Rendere anche possibile il feedback in questo contesto. Perché una persona informata ci permette di qualificare meglio le nostre azioni. Non dobbiamo avere paura. Il nostro obiettivo è andare incontro alle coppie, con il nostro sistema che è un sistema complesso e composito, fatto di istituzioni e soggetti privati come gli enti che sono incaricati di servizio pubblico ma che non hanno natura pubblicistica.
App ENZO B[…]
Ciascun ente può stare certo che ogni volta che vorrà agire per aumentare questo grado di trasparenza, per andare incontro alle coppie e per abbattere le complicanze e le fatiche tra le coppie e i minori, noi come Stato ci saremo sempre. Saremo vicino agli enti perché noi siamo infatti vicini alle coppie attraverso gli enti. Importante quindi la loro qualità. […]Posso assicurare a tutti gli Enti che ogni volta che faranno un passo verso questa qualità nel rapporto con le famiglie la CAI starà vicino a loro.”

Cristina Nespoli
“Perché una App? Perché è ora di innovare tecnologicamente, anche nel rapporto con i cittadini e i servizi alla persona.
Condivido con la Commissione Adozioni Internazionali la volontà di rendere l’adozione un luogo sereno, non più pieno di sola ansia e dolori.
Noi Enti Autorizzati non dobbiamo mai considerare i genitori come una controparte, ma come parte del tutto. I genitori hanno il diritto ad avere informazioni, e potervi accedere in modo sereno, facile e tranquillo.”

On. Edoardo Patriarca
“Ancora una volta il mondo del terzo Settore si caratterizza per la sua volontà di migliorare, innovare supportano le persone e migliorandone le qualità della vita.”

Puoi anche leggere l’intero resoconto della conferenza stampa.

ENTRA NEL MONDO ENZO B

Richiedi Maggiori Informazioni

Come vi chiamate? (richiesto)

La vostra email (richiesto)

Avete già ottenuto il decreto di idoneità?

Note

Perfavore riporta il codice di sicurezza sottostante*
captcha

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy

COLLOQUIO PER IL CONFERIMENTO

Nome e Cognome *

Email *

Numero di Telefono *

Data di notifica del decreto *

Data di nascita dei coniugi *

Data del matrimonio *

Avete già dei figli?

Quanti?

Quanti anni hanno?

Note

Perfavore riporta il codice di sicurezza sottostante*
captcha

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy