Con riferimento a recenti notizie apparse sul web riguardanti il nostro Ente ci preme sottolineare poche e semplici cose.
Solitamente non replichiamo alle notizie riportate da altri perché rispondiamo del nostro operato sia alle autorità debitamente preposte al controllo riguardante le attività da noi svolte, sia alle famiglie che ci hanno dato formale e regolare mandato.
A queste ultime, come evidente, non replichiamo su quanto decidono di scrivere online ma interveniamo nelle sedi e nelle modalità opportune, considerando la modalità online non sempre adeguata.
Chiaramente ciò non significa che autorizziamo terzi a fare affermazioni offensive o considerazioni mendaci di qualsivoglia natura sulla nostra associazione.
Fortunatamente siamo consapevoli di agire nel pieno rispetto della legge e nel migliore dei modi a noi concesso.
Proprio in virtù dell’attenzione e del riguardo che dobbiamo alle famiglie che a noi si affidano e alle persone che lavorano all’interno dell’Ente, tuteleremo in ogni sede il nostro buon nome laddove ne ravviseremo la necessità.
Oltre a questo doveroso limite, continueremo a seguire quanto indicato in una poesia che recita “Prometti a te stesso di dedicare così tanto tempo al tuo miglioramento da non avere tempo per criticare gli altri”: un monito in primis per noi.